Giovani eroi

Su una scena musicale sempre più vacante di storie vere e sempre più bisognosa di pezzi di cuore, ogni tanto appaiono pochi, ma buoni, Giovani eroi.

Possiamo chiamarle, se vogliamo, EMOZIONI quelle che ieri sera hanno profumato il palco del Lanificio.

IMG_20140508_134550

 

Dopo ben 15 anni di scrittura, cancellature e riscritture, viaggi intorno al mondo, ricerche di senso e collaborazioni artistiche, Luca Carocci ha festeggiato, finalmente, l’uscita del tanto atteso primo album.

Visibilmente emozionato, ha presentato dal vivo i brani che hanno segnato il suo piccolo nostos .

IMG_20140508_145402

Un album dai sapori nostalgici, fatto di vecchie foto e ricordi d’infanzia dai colori vintage (che a noi piacciono tanto), di belli e andati anni ’70… Tra l’altro il disco fisico è fatto benissimo, di quelli belli belli da guardare e maneggiare, dove ogni foglio è una pagina di vita. Forse proprio per questo, la sua produzione è stata tanto travagliata, ma alla fine, è stata coronata ieri sera da una splendida esibizione sul palco, insieme ai compagni che hanno contribuito alla realizzazione del progetto ciascuno a suo modo.

Una gestazione lenta e, chissà, forse un po’ troppo pensata, di chi si fa troppe domande, di chi deve lottare per il proprio spazio esistenziale, ma “con in tasca quattro spicci e un accendino” è sicuro di farcela a combattere il proprio destino.

Un traguardo raggiunto dunque con la pubblicazione dell’album di questo fiore raro  [ttp://biancalba.wordpress.com/2014/01/22/fiori-rari/ ] che alla domanda “come ti senti?”, ha risposto a fine serata: per la verità, adesso, un po’ stanco, ma, ha aggiunto, felice!

Adesso per lui ciò che resta è godersi la felicità che si merita.

IMG_20140508_145557

L’album si può ascoltare su spotify e acquistare a questo indirizzo: https://itunes.apple.com/it/album/giovani-eroi/id866290731

Buon ascolto… Ne vale la pena!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...