Tutto e il contrario di tutto

Ci sono anime che non cresceranno mai. Che avranno sempre quella smorfia triste sul viso, perché sono nate senza le ali e non impareranno mai a ridere troppo a lungo.

Anime che sono nate per soffrire perché è l’unica cosa che sanno fare anche quando tutto va bene. Che si sentiranno fuori posto sempre, dovunque e comunque. Perché non appartengono a nulla e nessuno appartiene loro.

Anime che potrebbero fare soffrire le persone che amano di più e distruggeranno tutto quello che toccano. Anche se ci proveranno a cambiare. Oh se ci proveranno… credetemi! Con tanti sforzi e sensi di colpa.

Sono anime sempre alla ricerca. Di qualcosa, neppure loro sanno cosa sia e forse proprio questo le tormenta. Sono nate con grandi aspirazioni, ma la strada verso i sogni non sanno quale sia.

Sono anime che vi chiederanno solitudine, ma quel silenzio lo riempiranno comunque, come potranno. Non abbiatene, vi amano lo stesso. Ma hanno bisogno di ubriacarsi fino a stare male, vagare per la città di notte e fare cose di cui poi si pentiranno. Sono persone egocentriche e forse un bel po’ stronze, che dall’angolino di una foto vorranno tutto il primo piano, pur non meritandolo.

Sono anime che soffriranno le regole e la disciplina, gli schemi preconfezionati e spiace pure per il mondo intero che ha ben altri problemi – e seri – ma è più forte di loro. Non saranno mai sazi, non ne avranno mai abbastanza e, quando avranno raggiunto qualcosa, ne desidereranno un’altra. Come tutti, direte. No, più degli altri, diversamente dagli altri.

E meno male che ne scrivo qui, dove quasi tutte le parole sono lecite. Dove ogni cosa può significare tutto e il contrario di tutto.

Sono anime che non impareranno mai. Perché più che stare nella luce, riusciranno a vedere sempre e solo il buio.

Perché sono nate perdenti, con un marchio indelebile sopra.

Ph. dal web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...